Concerto Têtes de Bois - Palco a pedali - Goodbike

Sab, 18/05/2013 - 23:00 - Dom, 19/05/2013 - 00:30

Piazza Saffi

Il primo eco concerto spettacolo alimentato dal pubblico

 

Il  Palco a pedali è il primo eco spettacoloal mondo sulla bicicletta alimentato a pedali.

Per la prima volta in assoluto l’energia elettrica generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo illuminerà il palcoscenico e lo farà suonare. Semplicemente pedalando verrà prodotta l’energia necessaria per sostenere l’intero spettacolo dal vivo GOODBIKE, un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e versi.

Il Palco a pedali è un’idea di Andrea Satta dei Têtes de Bois, progettato da Gino Sebastianelli, prodotto dalla Just in Time di Mauro Diazzi, con la collaborazione artistica di Agostino Ferrente, finanziato dall’Assessorato alle Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia nell’ambito del Programma Crea-Attiva-Mente. Con il supporto di Euromobility ed il patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana.

Un palco a pedali. 128 biciclette al posto delle poltrone di platea.   Due amici, una coppia di innamorati, una mamma coi suoi bambini, quelli che si cercano, due che si conoscono per caso lì quel giorno, pedalano guardando lo spettacolo.  Vedranno Goodbike, un viaggio tra immagini, canzoni, racconti e versi tra raggi, manubri, attese, curve amare e curve fiorite.

Vieni con la tua bici la metti sui rulli e semplicemente pedala. Semplicemente produrrai tutta l’energia che illuminerà il palco e lo farà suonare. Prima volta al mondo. Fuori dal luogo comune che lo spettacolo lo fanno gli artisti sul palco e gli spettatori in platea, stavolta la retorica è stracciata dalla realtà.
Se non pedali le luci si spengono e il palco rimarrà muto.

 

Appassionati dello spinning o di qualsiasi sport su due ruote, stiamo cercando proprio voi! Il 18 maggio 2013 in Piazza Saffi alle ore 23.00 i Têtes de Bois (http://www.tetesdebois.it/) si esibiranno in uno spettacolo, il Palco a Pedali, il primo eco concerto spettacolo alimentato dal pubblico: sarà la forza delle pedalate di 90 biciclette a rifornire il gruppo dell’elettricità necessaria alla performance!

Stiamo invitando tutti voi amanti della bicicletta a partecipare al primo eco-concerto/spettacolo direttamente alimentato dal pubblico! Se volete partecipare scriveteci agli indirizzi e-mail giorgia.licastri@romagnacreativedistrict.com o
lea.amadori@romagnacreativedistrict.com riceverete tutte le informazioni necessarie; ricordiamo che per la partecipazione è necessario portare la vostra bicicletta!
Venite indossando le t-shirt delle vostre palestre, vivete la Notte Verde insieme a noi!"

 

Per partecipare all'evento è necessario compilare e firmare la liberatoria riportata sotto in allegato che dovrà essere restituita  la sera dell'evente al momento della registrazione della partecipazione.

Effettua l'iscrizione online all'evento

Una band assurda i Têtes de Bois, un amico ingegnere Gino Sebastianelli, un vecchio artigiano di provincia Roberto Palazzi, un regista di cinema Agostino Ferrente, un folle imprenditore dello spettacolo Mauro Diazzi e la sua agenzia Just in Time.  Un gruppo di silenziosi amici carbonari ha custodito il segreto in questi anni, lavorando, limando, migliorando, perfezionando il progetto tecnico. Il Palco a Pedali ha debuttato il 15 settembre 2011 a Bari nell’ambito dellaSettimana Europea della Mobilità Sostenibile.

DocumentiDimensione
Liberatoria Palco pedali316.5 KB
Benvenuti al Palco a Pedali25.5 KB

Luogo

Piazza Saffi
Forlì

Posizione

Javascript is required to view this map.
 

Con la collaborazione di:

Sponsor:

Con il contributo di:

Sponsor tecnici:

 

Media Partner: